Caratteristiche principali
L’hard disk esterno Transcend TS2TSJ25A3K StoreJet25A3K è un modello che ha delle caratteristiche che lo rendono un buon compromesso tra una capacità nella media e delle funzioni molto moderne che lo rendono particolarmente funzionale. Questo hard disk è infatti caratterizzato da una struttura esterna abbastanza compatta, forse leggermente più pesante di altri modelli, e in particolare da alcune caratteristiche che ne rendono l’utilizzo più versatile. Infatti non solo sarà un dispositivo affidabile e sicuro ma potrete anche realizzare e programmare dei backup automatici. Andiamo ad analizzare alcune delle caratteristiche principali di questo modello.
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame è la capacità di questo modello; in questo caso ci troviamo a prendere in esame un aspetto che è molto personale, in quanto va scelto principalmente in base al tipo di esigenze che avete e alla quantità di spazio di archiviazione di cui avete bisogno. Questo hard disk in particolare ha una capacità di 2 TB, che corrispondono a circa 2000 GB.
Che dire invece della velocità relativa al trasferimento dei file che potrete sfruttare in questo modello? Il trasferimento dei dati è un processo che potrebbe richiedere più o meno tempo, e si basa su diversi fattori che dipendono sia dal tipo di dispositivo che dai file che dovrete trasferire. In questo caso abbiamo una velocità di trasferimento definita fulminea e che arriva fino a 5 Gbps.
E che dire invece delle dimensioni di questo modello del marchio Transcend? Le dimensioni di questo hard disk sono compatte, anche se il dispositivo è un po’ più pesante di altri modelli; queste caratteristiche lo rendono particolarmente comodo sia da usare in casa sia per il trasporto. Inoltre il case esterno resistente anche agli urti sarà una protezione in più.
Ovviamente dobbiamo valutare anche il punto che riguarda la connettività messa a disposizione da questo hard disk. Anche se è adatto ad essere utilizzato con vari dispositivi e sistemi operativi, dobbiamo capire anche quale sia la sua interfaccia. Quella principale è una interfaccia USB 3.1 Gen 1, ma è compatibile anche con USB 3.0 e 2.0.
Che cosa possiamo dire invece del costo di questo hard disk? Probabilmente mettendo sul piatto della bilancia il costo e la capacità, ne deduciamo che il primo è forse un po’ elevato rispetto alla media di mercato. Dobbiamo però dire che grazie alla presenza di varie funzioni utili alla protezione dei dati, il rapporto qualità prezzo è molto buono.
L'hard disk esterno Transcend TS2TSJ25A3K StoreJet25A3K è un modello che è sicuramente sia moderno che tradizionale. Infatti il dispositivo in sè presenta una buona combinazione tra elementi più classici, che sono in effetti tipici di molti degli hard disk che si possono trovare in commercio, ed elementi più moderni che invece lo rendono più adatto magari a chi ha delle esigenze più specifiche di cui tenere conto. La capacità di questo dispositivo arriva ad un totale di 2 TB; non si tratta di un valore elevatissimo, ma si presta comunque a vari utilizzi e permette di andare ad archiviare un buon numero di file. Inoltre si tratta di un hard disk particolarmente sicuro e affidabile; sia grazie alla presenza di un case molto robusto e pensato per resistere ad eventuali urti e cadute, sia grazie alla presenza di un sistema che permette di realizzare dei backup in modalità automatica. Queste caratteristiche più che positive vanno a controbilanciare alla presenza di un cavo USB un po' instabile nell'aggancio e ad un prezzo che è forse un po' alto per la capacità proposta. Se però volete avere la certezza di utilizzare un dispositivo davvero affidabile e sicuro, questo hard disk potrebbe essere perfetto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.