Caratteristiche principali
L’hard disk esterno Western Digital WD 4 TB My Passport è un modello che possiamo definire classico, sia nel tipo di struttura di cui è dotato, sia per quanto riguarda il metodo di utilizzo previsto. Si tratta alla fin fine di un hard disk che ha una serie di qualità che ne fanno una scelta perfetta per tutti coloro che vogliono utilizzarlo in combinazione con dei dispositivi Mac, in quanto è già pronto e preconfigurato per quel tipo di utilizzo. Inoltre si tratta sempre di un hard disk che ha una serie di elementi che lo rendono adatto sia ad un utilizzo presso una postazione fissa, sia chi invece deve portarlo con sè durante degli spostamenti. Adiamo ad analizzare nel dettaglio alcune delle sue qualità.
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame è la capacità di questo hard disk. Si tratta anche di uno dei primi fattori da prendere in esame quando si decide di acquistare un hard disk ed è uno di quegli elementi che dovreste valutare tenendo conto delle vostre specifiche esigenze e della quantità di spazio di cui avete bisogno. Questo hard disk ha una capacità di 4 TB, che corrispondono a circa 4000 GB.
Che dire invece della velocità relativa al trasferimento dei file di questo hard disk del marchio WD? Visto che un dispositivo più veloce potrebbe rendere il processo più immeditato e farvi risparmiare tempo, questo è un fattore molto importante. Nell’utilizzo quotidiano dobbiamo dire che l’hard disk si comporta bene e mantiene una buona velocità sia in fase di scrittura che di lettura.
E che dire invece delle dimensioni di questo hard disk? Le dimensioni sono compatte e lo rendono adatto sia a chi deve utilizzarlo presso una postazione di lavoro o di gioco, sia per chi invece deve portarlo con sè durante degli spostamenti.
Ovviamente dobbiamo valutare anche il punto che riguarda la connettività in modo da capire se questo hard disk sia o meno versatile. Anche se pensato principalmente per dispositivi con sistema operativo Mac, l’interfaccia utente di questo modello è compatibile sia con USB 3.0 che con USB 2.0.
Che cosa possiamo dire invece del costo di questo hard disk del marchio WD? Il costo è decisamente elevato, in particolare se pensiamo alla capacità di memoria proposta; ma si tratta pur sempre di un dispositivo altamente affidabile e molto sicuro, quindi caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo.





L'hard disk esterno Western Digital WD 4 TB My Passport è un modello che è particolarmente indicato per chi possiede e desidera implementare l'utilizzo di dispositivo con sistema operativo Mac. Questo hard disk infatti, anche se può essere utilizzato anche con altri tipi di sistemi operativi, è però già preconfigurato per il sistema Mac ed è quindi molto più semplice da installare e da utilizzare. La capacità di memoria di questo hard disk, uno degli elementi più importanti da prendere in esame, è di 4 TB, valore corrispondente a circa 4000 Gb e che permette di archiviare un buon numero di file. Lo spazio a vostra disposizione è ottimo, così come sarà ottima anche la velocità del dispositivo nel trasferimento dei file. Questo vale sia in processo di scrittura che di lettura e in particolare con interfaccia USB 3.0. L'hard disk è ovviamente compatibile anche con USB 2.0. Il design robusto, solido ma elegante di questo dispositivo lo rende anche comodo e piacevole da portare con sè durante spostamenti. E' vero che non potrete preimpostare dei backup automatici e che il prezzo di vendita di questo hard disk è abbastanza alto, ma è sicuro, affidabile e particolarmente funzionale nell'utilizzo quotidiano.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.