Caratteristiche principali
L’hard disk esterno Toshiba Canvio Ready è un modello che ha una serie di caratteristiche davvero interessante, sia dal punto di vista tecnico che da quello funzionale e pratico. Infatti si tratta di una unità di memoria esterna che presenta un design abbastanza semplice, tipico di quelli prodotti dal marchio Toshiba, che ha una buona capacità totale e un utilizzo davvero semplice e molto intuitivo. Inoltre ha un case davvero robusto ed è dotato di una tecnologia che protegge i vostri dati da eventuali urti. Andiamo ad analizzare alcune delle caratteristiche migliori di questo modello.
Partiamo dal prendere in esame la capacità di memoria di questo hard disk esterno, fattore questo che è uno dei più importanti da prendere in esame nella scelta da fare. Questo perchè solitamente si sceglie di acquistare una memoria esterna per evitare di appesantire il pc, o altri dispositivi. E’ importante quindi capire quali siano le necessità relative alla memoria, di quanto spazio avrete bisogno. Questo hard disk esterno nel dettaglio ha una memoria di circa 3 TB, che corrisponde a 3000 GB totali, un valore elevato e molto versatile.
Un altro aspetto che bisogna sempre prendere in esame prima di acquistare un qualsiasi hard disk è la sua velocità. Con il termine velocità ovviamente intendiamo quale sarà nell’utilizzo la velocità di trasferimento dati del dispositivo. La velocità di trasferimento dei dati di questo modello, che resta uno dei fattori più importanti da valutare, è di circa 5 GB/s. Questo significa che il dispositivo, sia in lettura che in scrittura, sarà abbastanza veloce.
Le dimensioni di questa unità di memoria esterna del marchio Toshiba sono piuttosto contenute; infatti l’hard disk ha una forma squadrata ma compatta, meno leggera rispetto ad altri modelli però e anche più spessa.
Altro aspetto fondamentale di cui tenere conto nella scelta di un hard disk è il comparto connettività, quindi l’interfaccia con cui potrete farne uso. Anche da questo punto di vista questo hard disk si rivela piuttosto versatile, infatti potrete andare ad utilizzarlo con entrambi gli interfaccia più utilizzati al m0mento che sono sia USB 2.0 che USB 3.0.
L’ultimo punto che andiamo ad esaminare in questa recensione è quello relativo al costo di questo hard disk. Il costo del dispositivo, dobbiamo ammetterlo, è piuttosto elevato. In ogni caso, il rapporto qualità di prezzo di questo modello resta buono, e questo principalmente grazie alle sue prestazioni e alla sua affidabilità.
L'hard disk esterno Toshiba Canvio Ready è un modello che presenta delle ottime caratteristiche di base da cui partire per un utilizzo davvero pratico e molto versatile. Si tratta di una unità di memoria esterna, compatta e portatile. La differenza rispetto ad altri modelli, sia dello stesso marchio che di altri, sta però nello spessore dell'hard disk che è leggermente maggiore maggiore e anche nel peso un po' più importante rispetto a quello di altri. La capacità di memoria di questo hard disk è di 3 TB, che sono in effetti un ottimo valore che permette di andare ad archiviare un gran numero di file di vario genere. L'utilizzo di questo hard disk è davvero semplice, infatti sia la configurazione che l'uso quotidiano richiederanno zero sforzi. Molto interessante sia il case esterno, molto robusto, e la presenza di un sensore integrato antiurto che serve a proteggere i vostri dati da eventuali incidenti. Convince meno invece il cavo USB in dotazione, un po' corto e sopratutto poco stabile nel collegamento. Inoltre dobbiamo ammettere che anche il prezzo di questo hard disk del marchio Toshiba è un po' eccessivo. Le sue prestazioni sono decisamente di qualità e si tratta comunque di un hard disk particolarmente affidabile.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.