Caratteristiche principali
L’hard disk esterno Intenso HDD è un modello che ha una capacità non elevatissima, non paragonabile a degli hard disk che hanno 5 TB di memoria, ma comunque una quantità di memoria che lo rende adatto ad un utilizzo abbastanza versatile. Questo hard disk ha delle dimensioni davvero molto compatte, che lo rendono davvero perfetto per andare a tenerlo sempre con sè e a trasportarlo anche durante viaggi e spostamenti di vario genere. Oltre a ciò, questo hard disk si presenta con un design elegante e particolarmente resistente ad urti ed eventuali e cadute. Andiamo però ad analizzare nel dettaglio quelle che sono le più interessanti qualità di questo modello.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame quando si parla di un hard disk esterno è sicuramente la capacità interna del modello. Infatti la capacità, cioè la memoria interna a vostra disposizione per l’utilizzo, è il primo elemento da tenere a mente nella scelta di un hard disk esterno.
Questo modello, come abbiamo già accennato, è caratterizzato da una memoria interna di circa 500 GB. Pur trattandosi quindi di una memoria non elevatissima come quella di altri modelli, questo hard disk resta comunque un’ottima scelta da fare se siete alla ricerca di una memoria esterna che sia versatile.
Che dire invece della velocità di questo hard disk? La velocità potrebbe stare sia per la velocità di rotazione del disco, che si attesta intorno alle 5400 rivoluzioni al minuto, sia invece la reale velocità di trasferimento dei file. Infatti questo è proprio il valore che ci interessa maggiormente. La velocità di trasferimento dei file di questo hard disk non è elevatissima, ma resta comunque un valore abbastanza veloce. Nel trasferimento potrete raggiungere una velocità di 65 MB e 95 MB al secondo.
Sulle dimensioni di questo hard disk c’è davvero poco da dire; infatti si tratta di un hard disk compatto, contenuto nelle dimensioni e leggero, quindi perfetto per il trasporto.
Il comparto connettività vi aiuterà a capire che tipo di utilizzo potrete fare di questo hard disk. Sotto questo aspetto questo hard disk si rivela piuttosto versatile, infatti è compatibile sua con la più moderna interfaccia USB 3.0 che con la più classica 2.0.
Il costo di questo hard disk è piuttosto contenuto; rispetto ad altri modelli il costo infatti resta piuttosto basso, e questo permette all’hard disk di avere anche un rapporto qualità prezzo piuttosto buono e che lo rende una valida opzione da valutare.






L'hard disk esterno Intenso HDD è un modello che prevede alcune caratteristiche davvero molto semplici e quasi basiche, ma che si rivelano perfette per andare a farne un utilizzo davvero versatile e ideale per chi è alla ricerca di una memoria esterna che possa essere utilizzata in modo semplice e veloce e senza particolari problemi. Uno dei punti di forza di questo modello è la sua forma, compatta e molto contenuta nelle dimensioni, e il suo peso super leggero che lo rende un modello perfetto da essere anche trasportato. La capacità interna invece è di circa 500 GB, sicuramente minore rispetto a quella di altri modelli che hanno una memoria maggiore, ma che si rivela comunque ideale per un utilizzo quotidiano. Questo genere di memoria lo rende ideale per andare ad archiviare un gran numero di file di vario genere. Si tratta di un hard disk autoalimentato che si rivela davvero semplicissimo da utilizzare e anche da installare su diversi dispositivi, sia dei classici pc, sia altri dispositivi come delle console da gioco. Anche se non è velocissimo nel trasferimento dei file e tende a riscaldarsi un po' nell'utilizzo prolungato, questo hard disk ha un ottimo prezzo di vendita e si rivela robusto e funzionale.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.